Quando è necessario verificare e revisionare una pompa a membrana?

Nonostante si possegga uno strumento di qualità e si sia provveduto a farne una corretta installazione, talvolta le pompe a membrana presentano problematiche che vanno prontamente risolte per evitare che si tramutino in danni irreversibili per il suo corretto funzionamento nel tempo.

Alcune problematiche possono essere risolte velocemente direttamente dal possessore, altre invece richiedono l’intervento di tecnici specializzati e di officine competenti come Elettromeccanica BS. Ci occupiamo, nella città di Carpi, Reggio Emilia e in tutta la provincia della riparazione di pompe a doppia membrana, pneumatica, e dosatrice a diaframma. Per informazioni, per richiedere un intervento o semplicemente una consulenza contattaci.

revisione-pompa-membrana-reggio-emilia-carpi
riparazione-pompa-doppia-membrana-reggio-emilia
riparazione-dosatrice-diaframma-carpi
ostruzione-linea-di-aspirazione

Problematiche comuni per le quali consultare un tecnico

Alcune problematiche possono presentarsi comunemente nel corso del funzionamento della pompa:

. La pompa non carica acqua e non si adesca: potrebbe essere un problema insorto sulla linea di aspirazione o un filtro di aspirazione ostruito.

. Assenza o limitazione della pressione: problematica riguardante la velocità dei giri del motore o l’usura degli ugelli.

. Pressione irregolare e variabile: questo può essere causato da un’impostazione sbagliata dell’accumulatore di pressione o del regolatore di pressione.

. Presenza di vibrazioni e pulsazioni eccessive sulla macchina: potrebbe trattarsi di un accumulo del carico d’aria.  

. Pompa rumorosa e diminuzione del livello dell’olio: probabilmente è causato dall’ostruzione della linea di aspirazione.

. Colore inusuale dell’olio e consumo eccessivo: causa comune della rottura o del danneggiamento delle membrane.  

. Tagli, rotture, lacerazioni delle membrane   

Quelle elencate precedentemente sono alcune delle conseguenze di una problematica insorta nel corso del funzionamento della pompa a doppia membrana. Le cause possono essere molteplici, alcune facilmente risolvibili anche in loco, altre invece richiedono un intervento in officina. Alcuni spiacevoli inconvenienti possono essere evitati sottoponendo la strumentazione a una revisione periodica presso un centro specializzato.

prezzi-revisione-pompa-pneumatica-carpi
prezzi-riparazione-pompa-membrana-reggio-emilia
consumo-eccessivo-olio

Non aspettare ancora, fai revisionare la tua pompa a membrana

La nostra officina può riparare, revisionare e rigenerare pompe a membrana delle marche più comuni e diffuse. Se ti trovi nella zona di Formigine, nella provincia di Modena o Reggio Emilia contattaci per richiedere prezzi e informazioni circa i nostri interventi.