Pompa peristaltica per l’industria

La migliore soluzione industriale per il trasferimento e il dosaggio di fanghi densi, fluidi con corpi solidi in sospensione, liquidi abrasivi, corrosivi, pericolosi, viscosi e fluidi fragili. Elettromeccanica BS si occupa della fornitura e dell’installazione di pompe peristaltiche industriali, rivolgiti a noi per scegliere lo strumento più adatto allo svolgimento delle tue funzioni specifiche. Contattaci per ricevere le informazioni che ti occorrono e per conoscere la nostra proposta economica.

pompa-peristaltica-reggio-emilia-carpi
installazione-pompa-peristaltica-industriale-reggio-emilia
pompa-sommersa-aspirazione-fanghi-densi-carpi
pompaggio-liquidi-sensibili

Pompaggio delicato senza intasarsi

La pompa peristaltica è in grado di trasportare liquidi contenenti corpi solidi in sospensione in modo costante, omogeneo e senza intasarsi. Siamo rivenditori del marchio RAGAZZINI del quale abbiamo scelto modelli di pompa dosatrice, rotatoria, sommersa differenti per coprire la più ampia gamma di richieste.

Di seguito vi elenchiamo alcune funzioni specifiche: 

  • Dosatrici: particolarmente adatte a dosare in modo preciso, anche in presenza di pressioni molto alte, sostanze chimiche, fluidi fragili, liquami corrosivi e inquinanti.
  • Alcuni modelli sono particolarmente adatti a lavorare per lunghi periodi sotto costante stress per il trasporto di sostanze con corpi solidi in superficie e liquidi sensibili.
  • Per l’aspirazione di fanghi densi di portate medio/grandi da trasportare da profondità importanti a lunghe distanze, sono previsti dei modelli specifici che possono trattare anche sostanze molto delicate che necessitino di passaggi di scorrimento piuttosto ampi.
  • Devi trattare fanghi di miniera, sostanze dense derivanti dal trattamento delle acque o grandi quantità di carico? Allora proponiamo altri modelli di pompaggio per carichi elevati.
installazione-pompa-dosatrice-carpi
pompa-peristaltica-rotatoria-reggio-emilia
dosaggio-smalti-industria-ceramica

Scegli una pompa peristaltica quando…

Le pompe peristaltiche sono particolarmente adatte in campo industriale e ceramico laddove si debba provvedere al dosaggio e al pompaggio di smalti, fanghi densi e carichi elevati. Si tratta inoltre di soluzioni perfette quando il fluido da trasportare è particolarmente sensibile, fragile o qualora non debba subire danno o contaminazione alcuna. La dimensione dei passaggi di queste pompe infatti permette uno scorrimento sicuro e efficiente.

Per informazioni relative all’installazione, alla fornitura e anche alla manutenzione di pompe peristaltiche contattaci. Interveniamo a Formigine, a Modena, a Reggio Emilia e in tutte le città delle precedenti province.