Manutenzioni sul posto

Centro Assistenza Elettromeccanica e Riparazioni sul Posto

Elettromeccanica BS è centro assistenza elettromeccanica per pompe, motori elettrici, inverter, riduttori, motovibratori, ventilatori industriali nella zona di Sassuolo e nelle province di Modena e Reggio Emilia.

Grazie alla professionalità, all’esperienza maturata negli anni e alla strumentazione a nostra disposizione, ci è possibile, qualora il tipo di intervento lo permetta, eseguire la verifica, la riparazione o la revisione di apparecchiature elettromeccaniche direttamente sul posto. Per richiedere un nostro intervento o per informazioni e preventivi contattaci.

Quando è possibile intervenire direttamente sul posto?

Non tutti i guasti o le apparecchiature elettromeccaniche permettono di svolgere un intervento di riparazione direttamente sul luogo in cui si trovano, questo perché richiedono macchinari e strumentazione che non può essere facilmente trasportata o tempistiche di lavorazione specifiche che richiedono spazi, equipe e strumenti necessariamente interni ad un’officina specializzata.

Tutti i nostri interventi vengono preceduti da una valutazione della problematica dei guasti da riparare per programmare i diversi passaggi che seguiranno la rigenerazione dell’attrezzo o delle relative componenti.

Se si tratta di riparazioni o di manutenzione standard possiamo intervenire direttamente sul posto per:

  • Revisione di pompe sommerse PEMO
  • Revisione di Pompe a Membrana centrifughe
  • Sostituzione di cuscinetti per motori elettrici industriali
  • Montaggio e installazione di motori elettri ci nuovi

Riparazioni urgenti

Un guasto improvviso nelle componenti elettromeccaniche ha bloccato le macchine ad esse collegate con conseguente fermo della produzione o dei processi in atto?

Contattaci, cercheremo di identificare la problematica al più presto per aiutarti a risolvere nel minor tempo possibile il guasto. Se ci sarà possibile interverremo direttamente sul campo per accelerare le tempistiche di riparazione, qualora non ci fosse possibile potremo fornirti un prodotto nuovo e potremo provvedere al suo montaggio.

Manutenzioni Programmate

La maggior parte dei guasti o delle problematiche insorgenti in pompe, motori, inverter, motoriduttori e ogni altra strumentazione elettromeccanica dipende dall’usura o dalla rottura delle componenti che la costituiscono. Attraverso una corretta e periodica verifica dello stato delle varie parti è possibile programmarne la sostituzione o la rigenerazione per evitare inconvenienti improvvisi e i conseguenti danneggiamenti alla produzione o alle macchine stesse.

Programma con noi una serie di manutenzioni e verifiche che ti permettano di proseguire la tua attività tranquillo. Se ti trovi a Sassuolo, nella provincia di Modena o Reggio Emilia non aspettare a contattarci per collaborare con noi.

Richiedi un preventivo